Accreditamento dell’Ambasciatore di San Marino a Monaco S.E. Sylvie BOLLINI

bolliniAccreditamento dell’Ambasciatore di San Marino a Monaco.

S.E. Sylvie BOLLINI, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenzioario della Repubblica di San Marino presso il Principato di Monaco, che ha presentato nella mattinata la lettera di credenziali a S.A.S il Principe Sovrano, è stata ricevuta dal Dipartimento delle Relazioni Estere e della Cooperazione questo lunedì 7 settembre, per una sessione di lavoro.
Questa riunione ha permesso di rafforzare le relazioni diplomatiche, culturali ed economiche esistenti tra il Principato e San Marino

Diplomata con un Master in Cooperazione Internazionale, Azione Umanitaria e politica e di sviluppo presso l’università Sorbonne di Parigi S.E. BOLLINI intraprende la sua carriera diplomatica nel 2008 come aggiunto al Rappresentante permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo.
Nel 2009 ha esercitato, in qualità di Diplomatico al servizio del Dipartimento affari esteri, incaricata dell’Ufficio Adozioni Internazionali. Lo stesso anno è stata nominata Esperto nel settore delle Violenze Domestiche.
A partire dal 2013 S.E. BOLLINI è il Diplomatico di contatto per la Convenzione del Consiglio d’Europa contro la Tratta degli Esseri Umani.

In seguito a questi incontri, è stato organizzato una colazione di lavoro presso il Monte Carlo Bay, presieduto da M. Gilles TONELLI, Consigliere di Governo per le Relazioni Estere e la Cooperazione.

Dr. Gian Luca Belluzzi
Console Onorario del Principato di Monaco presso la Repubblica di San Marino
Cavaliere dell’Ordine di Saint Charles di Monaco
Cavaliere dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme


(fonte http://www.gouv.mc/Action-Gouvernementale/Monaco-a-l-International/La-Diplomatie-et-la-Presence-Internationale/Actualites)