ADESIONE DEL PSD ALLA MANIFESTAZIONE CSU DI GIOVEDI’ SERA ALLE 18,00 SUL PIANELLO

Anche in questi giorni di Consiglio il Partito dei Socialisti e dei Democratici attraverso gli interventi dei suoi Consiglieri cerca, come ha cercato in tutti questi mesi, di spronare l’attuale esecutivo nel trovare le soluzioni per fare uscire il Paese dalla grave crisi. Il totale immobilismo, la mancanza di un progetto organico e complessivo, la miopia totale verso scelte non più rinviabili come quella dell’adesione all’Unione Europea il tutto accompagnato, anche, da atteggiamenti di supponenza nonché la mancata ammissione di aver fallito su tutta la linea fanno, giorno dopo giorno, precipitare il Paese già messo duramente alla prova anche dalla posizione ostile della Repubblica Italiana.

Nonostante l’impegno e le innumerevoli proposte e disponibilità offerti in più frangenti dal nostro Partito nell’esclusivo interesse generale , questo Governo va avanti da solo incurante di tutto e tutti: delle Aziende che hanno deciso di lasciare il nostro territorio abbandonando al loro destino  gli imprenditori; della disoccupazione dilagante; del preoccupante stato dei conti pubblici; dell’anarchia più totale creatasi al vertice di Banca Centrale mentre il mondo bancario e finanziario, già in sofferenza, è in pieno movimento; dell’alto livello di conflitto sociale raggiunto, di cui il sit-in di protesta della CSU è un segnale inequivocabile.

Come già “pronosticato” dal PSD, il tanto sbandierato Pacchetto Trasparenza a nulla è servito per normalizzare i rapporti con l’Italia, ad oggi non esiste né risulta aperta alcuna trattativa nonostante le missive alle massime Istituzioni Italiane rimaste però senza risposta. Non apparteneva forse a questo Governo il Salvatore della Patria????

L’unica certezza, in questo quadro desolante, è che questo Governo sta varando una manovra economica straordinaria, il timore è che i sacrifici tocchino principalmente le fasce più deboli e i lavoratori dipendenti.

 Il PSD non  assisterà inerme alla deriva di questo Paese  operata dal Governo e dal  Patto per San Marino e metterà in atto ogni iniziativa e proposta utili ad invertire questa direzione. A tale proposito il Partito dei Socialisti e dei Democratici  sarà al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, dei giovani, dei pensionati e di tutti i sammarinesi che parteciperanno alla manifestazione opportunamente organizzata dalla Centrale Sindacale Unitaria.

L’Ufficio Stampa del PSD