Adunanza degli alpini a Rimini il prossimo anno. San Marino si è attivata? … di un lettore

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore,

vedo che sul suo GiornaleSM Augusto Casali spesso critica il governo per il mancato impulso al turismo.

Desidero darle uno spunto.
Nel secondo Week end di maggio 2020 Rimini è riuscita ad assicurarsi l’adunata nazionale degli alpini. Quest’anno è stata a Milano. È  un evento che porta circa 500.000 persone che spendono e consumano, occupano alberghi, pranzando in ristoranti per un periodo che dura circa una settimana e mezzo.

Sono persone educate, pulite e, soprattutto, col portafoglio pieno perché tutti lavoratori.

Se San Marino fosse furbo, dovrebbe tentare una joint venture con Rimini, creando un pacchetto turistico da proporre alle sezioni dell’associazione Nazionale Alpini per fare arrivare sul territorio consumatori e turisti stanziali.

Non ne parlerò mai con nessuno di questi farabutti che governano ora però resta una buona idea.

Si potrebbe provocare questi incompetenti chiedendo loro cosa stanno facendo per sfruttare tale importantissimo evento o, se se ne andassero a casa presto sarebbe da evidenziare al prossimo governo.

Non è una cosa da trascurare, gireranno un sacco di euro in quel periodo.

A presto e continui nella sua battaglia per il buon governo, tanti sammarinesi stanno dalla sua parte e cioè quella per il benessere e lo sviluppo del paese.

Un lettore.