L’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini arricchisce la sua offerta in vista della stagione estiva 2026. La compagnia aerea Wizz Air ha annunciato ieri un nuovo collegamento diretto con Budapest, capitale dell’Ungheria. La rotta, che rafforza i legami tra la Riviera Romagnola e l’Est Europa, è già prenotabile.
Il nuovo collegamento sarà attivo dall’8 giugno al 23 ottobre 2026. La rotta verrà coperta tre volte a settimana, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, utilizzando un Airbus A321 da 239 posti. I biglietti per il volo sono già acquistabili con prezzi a partire da 31,99 euro.
Secondo l’Amministratore Delegato di AIRiminum, Leonardo Corbucci, questa operazione segna l’inizio di una rinnovata e ambiziosa partnership strategica con Wizz Air. L’obiettivo, ha spiegato Corbucci, è consolidare il ruolo dello scalo riminese come punto di accesso privilegiato verso l’Europa centro-orientale, combinando il turismo in entrata e in uscita con le opportunità del traffico business in una visione territoriale più ampia.
La scelta di puntare su Budapest si fonda su dati incoraggianti. Il mercato ungherese ha infatti mostrato un forte interesse per la Riviera, con un aumento degli arrivi del 12,1% registrato tra gennaio e agosto di quest’anno, per un totale di 31.397 visitatori. Questa nuova tratta si aggiunge inoltre alle recenti conferme di Ryanair su otto rotte e all’introduzione del volo per Breslavia (Polonia), contribuendo a un’offerta sempre più diversificata per il “Fellini”. Lo scalo sta vivendo il suo anno migliore per numero di passeggeri dal 2019 e punta a rafforzare la sua posizione nel panorama degli aeroporti regionali nazionali ed europei.












