Aeroporto Internazionale Rimini e San Marino, per l’estate 2025 Ryanair conferma oltre 50 voli settimanali

Ryanair

L’aeroporto Internazionale “Fellini” di Rimini e San Marino continuerà a far parte dell’operativo estivo di Ryanair anche nella summer 2025, ma senza novità significative. La compagnia irlandese ha annunciato oggi (5 marzo) il programma dei voli, confermando le otto rotte già attive: Budapest, Cagliari, Cracovia, Kaunas, Palermo, Praga, Londra Stansted e Vienna. In totale, saranno oltre 50 i voli settimanali operati da Ryanair, che da 27 anni mantiene la sua presenza nello scalo romagnolo, contribuendo alla connettività e al turismo locale.

“Come compagnia numero uno in Italia – dichiara Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair –, siamo felici di annunciare il nostro operativo estivo per Rimini, offrendo ai passeggeri una vasta scelta di voli a tariffe competitive. Tuttavia, per incentivare ulteriormente il turismo e la crescita del settore, chiediamo al Governo e alle Regioni di abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani. Se questa tassa fosse rimossa, Ryanair investirebbe 4 miliardi di dollari nel Paese, aggiungendo 40 nuovi aeromobili, 250 nuove rotte e creando 1.500 posti di lavoro nelle diverse regioni italiane.”

Per lanciare l’operativo estivo 2025, la compagnia ha avviato una promozione con tariffe a partire da 19,99 euro per viaggi fino alla fine di maggio. I biglietti sono disponibili, fino a esaurimento, sul sito ufficiale di Ryanair.