Nella serata di giovedì scorso, attorno alle 21, si è verificato in un locale vicino alla stazione di Rimini un tentativo di furto con urla e comportamenti agitati e sottrazione di denaro dalla cassa del locale da parte di due nordafricani. Il compimento del furto è stato impedito dall’immediato intervento del proprietario dell’esercizio commerciale e dai i suoi collaboratori che hanno chiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine.
Nonostante gli aggressori siano riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle autorità, uno dei sospettati è stato successivamente individuato e catturato dalla polizia. Entrambi gli individui responsabili delle aggressioni, giovani uomini di origine nordafricana rispettivamente di 25 e 30 anni, pare abbiano tentato di sfuggire alla comprensione dell’italiano all’entrata del locale.
La loro azione è culminata in minacce di morte e ferite inferte al figlio del proprietario del locale, che è stato addirittura ricoverato in ospedale per le ferite riportate, prima che fossero finalmente fermati dalle forze dell’ordine.
Le indagini si trovano attualmente in corso con lo scopo di far luce sulla dinamica di questo episodio di aggressione e tentato furto.