AL CENTRO ANTAO DOMANI SI INAUGURA MOSTRA DI DI THEA TINI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il 21 giugno prossimo alle ore 18,00 sarà inaugurata, presso il centro Antao a Domagnano, la mostra pittorica dell’Artista Thea Tini.
    La mostra sarà inaugurata dal Segretario di Stato per la Cultura, Romeo Morri, e presentata dall’architetto Leo Marino Morganti e dall’architetto Valerio Pradal, rispettivamente Commissario nazionale e Curatore della mostra sammarinese presente, alla 53°  Biennale d’Arte di Venezia.
    La mostra che s’intitola “Universo” presenta il percorso artistico che ha portato l’artista alla partecipazione, tuttora in corso, della 53° Biennale d’Arte, nel Padiglione sammarinese , con altri artisti sammarinesi, nel progetto intitolato 43° 56’ 11,77” Nord – Mondi da fare.
    Thea Tini è nata a San Marino dove vive e lavora come insegnante e artista. Ha conseguito una formazione scientifica all’Università di Bologna e all’Università di Ginevra. Alla fine del Liceo Classico ha iniziato anche la sua ricerca personale  che l’ha portata negli anni a viaggiare, acquisendo una formazione nell’Arte, nello Yoga e nella Danza con Maestri europei, asiatici e statunitensi.. Ha collaborato con il Laboratorio di Didattica ed Epistemologia delle Scienza dell’Università di Psicologia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Ginevra presentando ricerche e lavori di Scienza e Arte..
    Nelle scuole della Repubblica di San Marino, ha ideato e sviluppato un progetto sperimentale di Educazione Ambientale coniugante Arte, Scienza e meditazione, per promuovere una maggior consapevolezza si sé in unione con l’ambiente circostante.
    Le sue opere si trovano in diverse collezioni private di San Marino e di diversi altri Paesi.
    La mostra rimarrà aperta fino al 21 settembre 2009 nei seguenti orari: 9-13 e 15-19 escluso il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica.
    Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0549 962811.