Al termine di un anno solare favoloso, forse irripetibile, ancora successi per gli agonisti del Club Taekwondo San Marino.
Non sarebbe potuto finire in modo migliore un 2022 che ci ha regalato la bellezza di 36 medaglie suddivise in 8 ori, 14 argenti e 14 bronzi (fra di essi i 5 gli ori conquistati dal solo Daniele Leardini 1° dan con i successi al 1° European Taekwondo Union Small States Championships 2022 di metà giugno, all’Invitational Games 2022 di Malta e al Campionato Nazionale Italiano di Torino di domenica scorsa 02-04 dicembre, 2 i due metalli preziosi di Samuel Tarini (2° dan) all’Europeo ed all’Invitational Games 2022 di Malta e per finire quello sicuramente più inatteso, ad opera dell’appena 18enne Matthieu Mougeot (10° kup +80 kg), oggi pomeriggio 11 dicembre, al Campionato Regionale Emilia Romagna cinture colorate di Bertinoro (FC), alla sua prima esperienza di gara. Nella stessa competizione, fra i Cadetti, Alessandro Giovagnoli (3° kup -57 kg) ha dovuto abbandonare il match per un piccolo infortunio che però non gli ha impedito di arrivare al terzo gradino del podio, con Gabriel Casali (6° kup -45 kg) anch’egli 3° e Ludovico Bevitori (7° kup -41 kg), che ha fatto sicuramente la sua parte pur non conquistando medaglie, tutti guidati dal responsabile del settore giovanile M.ro Giovanni Ugolini (6° dan), coadiuvato dal M.ro Luca Casali (2° dan).
Ciò dimostra, in modo inequivocabile, che, a poco a poco, si sta allestendo con sacrificio ed abnegazione, un ricambio generazionale che permetterà in futuro al club bianco azzurro più “medagliato” di sempre (con gli attuali 281 trofei complessivi), di proseguire nel suo cammino di successi.
Percorso che sarà riconosciuto ufficialmente anche dal CONS, ai quali siamo affiliati tramite FESAM, con la premiazione del sammarinese Samuel Tarini (2° dan) durante la serata di venerdì 16 dicembre a Sports Awards dedicata a tutte le Federazioni presenti in territorio per i risultati ottenuti.
Seguendo i calendari scolastici, fra qualche giorno la pausa natalizia, che ci permetterà di sospendere un attimo, prima di ricominciare, all’alba dell’imminente 2023, che ci attende con le sue molteplici competizioni.
Ricordo che la nostra Arte Marziale e Sport Olimpico, la si può incontrare nelle palestre di Fonte Dell’Ovo in Città e Sport Domus a Serravalle.
Maestro Giovanni UGOLINI (6° dan)
(Addetto stampa e comunicazione T.S.M.)
Foto 1: Maestro Giovanni UGOLINI (6° dan)
con il San Marino Team a Bertinoro 2022
Foto: Matthieu Mougeot (10° kup
Oro a Bertinoro 2022