
Un Artista, un ristoratore “visionario” (o dinamico), uno chef,…….ed ecco che l’arte diventa cibo, ed il cibo arte.
Nell’anno dell’expò, dove il cibo è proprio l’elemento principale, Il ristorante il Piccolo aggiunge una perla alla sua nutrita rassegna di eventi realizzando un ambizioso progetto in cui la pittura e la cucina si fondono dando vita ad una serata all’insegna della sperimentazione e dell’emozione.
In concomitanza con la mostra a Palazzo Graziani (vernissage 5 giugno, finissage 25 giugno) dell’artista italiano Rossano Ferrari – e curatrice Anna Bonanni – alcune opere saranno esposte anche all’interno del ristorante.
Il Piccolo propone un evento speciale, dove i piatti saranno serviti ispirandosi e fondendosi alle opere d’arte cercando di dare vita a vere emozioni sensoriali.
L’ ideale trait d’union tra il mondo culinario e quello artistico sarà rappresentato da un’originale esclusiva tecnologica: gli innovativi occhiali “Google Glass” che, messi a disposizione per l’occasione dall’azienda Mr. APPs srl, permetteranno la spiegazione interattiva tra piatto e quadro in un perfetto gioco in bilico tra gusto e bellezza. Un’interessante occasione culturale, da non perdere assolutamente.