AL VIA A SAN MARINO IL TERZO “SPECIAL RALLY EVENT”

Locandina-2015Una kermesse motoristica di forte impatto sociale con la passione per i motori pronta a dare il proprio contributo agli Atleti Special Olympics San Marino. 

La location scelta è la “fonte dell’Ovo”.

SAN MARINO (RSM), 19 maggio 2015 – Terzo Special Rally Event. Si chiama così, l’evento che domenica 24 maggio verrà messo in scena dalla Scuderia San Marino.

Una kermesse motoristica di forte impatto sociale con la passione per i motori pronta a dare il proprio contributo agli Atleti Special Olympics San Marino. E’ una macchina che lavora da tempo a pieno regime, quella messa in moto dalla Scuderia San Marino, per organizzare una giornata memorabile, questa domenica, presso la zona “Fonte dell’Ovo” di San Marino: un evento che ha lo scopo di unire la passione per i motori al sociale.

Dopo il successo delle scorse due edizioni, il direttivo della Scuderia San Marino ha deciso di dare vita al terzo Special Rally Event l’evento in cui tanti piloti tesserati Scuderia San Marino, a margine delle loro evoluzioni uniranno l’emozione di farsi “navigare” dagli Atleti Special Olympics San Marino.

Alle ore 9 è previsto un piccolo briefing con la Direzione di Gara che spiegherà i vari sistemi di sicurezza, il significato delle bandiere a bordo strada e le principali regole della disciplina del rally. Verranno poi dati a tutti i “navigatori speciali” tuta e casco per potersi divertire su un circuito rally vero e proprio creato in tutta sicurezza appositamente per l’evento. Nel primo pomeriggio sarà consegnato un premio a tutti i partecipanti per ricordare il brivido e il divertimento della giornata passata insieme.

La Scuderia San Marino come sempre punta in alto e come valore aggiunto all’evento farà in modo che non solo gli Atleti Special Olympics San Marino possano provare le sensazioni forti che si percepiscono soltanto salendo su una macchina da corsa ma anche tutti gli altri che assisteranno all’evento.

Nel pomeriggio infatti, anche gli spettatori, in cambio di un’offerta che verrà devoluta in beneficenza, potranno entrare nelle auto da rally e vivere l’emozione e il brivido di una macchina da corsa.  Tra i piloti presenti ci saranno: il presidente della Scuderia San Marino Sergio Toccaceli su Talbot, Giuliano Calzolari e Oliviero Ceccoli su Ford Escort, Stefano Pellegrini su Lancia Delta, Luca Moroni e Marco Pasini su Bmw M3 e tanti altri. Non mancherà la guest star della manifestazione che quest’anno sarà il pluri campione romagnolo Pucci Grossi su Mitsubishi Lancer Evo

Il direttivo esprime un ringraziamento speciale fin da ora a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e che saranno in prima linea domenica per rendere Speciale questa giornata di festa della Scuderia San Marino.

UFFICIO STAMPA

Sara Ferranti