Al via domani, 1 giugno, i XIII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa

Il vice-capomissione sammarinese ai XIII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, che si svolgeranno a Cipro dal 1 giugno, Alessandra Renzi, ha provveduto a segnalare le modifiche dell’ultima ora alla lista dei partecipanti, modifiche che già erano note ma che ora sono state rese ufficiali:
Pallacanestro – Umberto Briganti sostituisce Flavio Bottiroli;
Pallavolo femminile – Giulia Muccioli sostituisce Alessandra Zannoni;
Tiro a volo (double trap) – Non prenderà parte alle gare il giovane Alessandro Casadei.

Questa mattina Davide Santi incontrerà a Nicosia i membri della Commissione Tecnica dei Giochi per le ultime modifiche al “Technical book” e al programma delle gare.
Lo stesso giorno Santi avrà modo di discutere di eventuali problemi anche con i delegati delle federazioni sportive internazionali e con i rappresentanti delle 8 nazioni partecipanti.

Davide Santi (Membro CE CONS): “Come prevede la prassi abbiamo raggiunto la Nazione che ospita i Giochi con qualche giorno d’anticipo sull’arrivo dell’intera delegazioni. Sono giorni di grande fermento durante i quali vengono messi a punto tutti gli ultimi dettagli. Qua a Cipro l’organizzazione è già partita e siamo molto soddisfatti per quanto visto fin’ora. Gli impianti sono quasi tutti pronti e per quanto riguarda quelli rimasti indietro ci hanno garantito che tutto sarà a puntino a partire da lunedì. Il tempo è buono, la temperatura è alta ma il caldo è asciutto e sopportabile, le previsioni meteo garantiscono una settimana perfetta.
Nella popolazione c’è molta attesa, le strade, soprattutto a Limassol (che ospiterà le gare di beach volly, vela, ginnastica e nuoto) sono colorate con i simboli dei Giochi e con le bandiere degli 8 stati partecipanti”.

Alessandra Renzi (Vice capo missione): “Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli ma in linea di massima posso confermare che è tutto a posto. Siamo pronti per accogliere la nostra delegazione sportiva e anche quella istituzionale.
Domenica infatti, saranno a Cipro anche i Capi di Stato SE Massimo Cenci e SE Oscar Mina assieme al Segretario di Stato per lo Sport Fabio Berardi. I Capitani Reggenti e il Segretario Berardi assisteranno alla Cerimonia d’Apertura della XIII edizione dei Giochi dei Piccoli Stati poi martedì seguiranno le gare dei nostri atleti che incontreranno per un “in bocca al lupo” martedì mattina.
Per quanto riguarda gli impegni istituzionali sono già in agenda una cena conviviale con il Console di San Marino a Cipro e, per quanto riguarda il Segretario Berardi, un incontro con il ministro dell’economia cipriota. I Capitani Reggenti e il Segretario Berardi alloggeranno assieme a tutte le autorità all’Hilton Hotel di Nicosia”.

  • Le proposte di Reggini Auto