Al via il Campionato Juniores PESCA Under 16 e Under 22

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Al via il Campionato Juniores Under 16 e Under 22

Domenica, al Lago di Faetano, prenderà il via l’attività giovanile con la prima delle tre prove del Campionato Sammarinese Juniores Under 16 e Under 22.

Dall’esito di questi campionati dipenderà la composizione delle due rappresentative nazionali juniores che prenderanno parte al Mondiale che si svolgerà a luglio in provincia di Mantova. Dal momento che la competizione iridata si svolgerà quest’anno in Italia (e il prossimo anno vi si svolgeranno le Olimpiadi della pesca), la Federazione Sammarinese Pesca Sportiva ha deciso di partecipare con due rappresentative giovanili e non una, come gli scorsi anni.

“Per noi si tratta di un’occasione rara –spiega il Presidente della FSPS Graziano Muraccini- dal momento che gareggeremo in campi da gara da noi conosciuti, c’è la possibilità di fare bene. Per questo motivo puntiamo molto su questi Campionati che stanno per iniziare e da cui usciranno i 10 nazionali che rappresenteranno San Marino al Mondiale”.

La competizione è aperta a tutti i sammarinesi di età compresa tra i 6 e i 22 anni. Non occorre essere in possesso di tessera perché sarà possibile farla direttamente al Lago di Faetano. Il raduno è per le ore 7.30.

La seconda prova si svolgerà domenica 2 maggio al Lago la Fonte, mentre la terza ed ultima prova è in programma per domenica 30 maggio ai Laghetti F.I.P.S.A.S. di Santarcangelo.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com