AL VIA LA SETTIMANA VINTAGE NEL CASTELLO DI BORGO MAGGIORE

Alla presenza del Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, e del Capitano di Castello di Borgo Maggiore, Sergio Nanni, è stata  inaugurata questo pomeriggio, nel cuore dell’Antico Mercatale, la  settimana vintage.

Il centro storico di Borgo Maggiore fino al 5 settembre ospiterà  mostre, mercatini, musica, cinema e degustazioni enogastronomiche 
all?insegna del Vintage. Una novità per San Marino, che nasce dalla sinergia di quattro Segreterie di Stato Cultura, Commercio, Rapporti  con le Giunte e Turismo che in collaborazione e con la disponibilità  della Giunta e dei Commercianti di Borgo Maggiore hanno dato vita  all’evento.

A presentare A.N.G.E.L.O. il re del vintage in Italia, punto di  riferimento a livello nazionale, il Segretario di Stato Morri, che ha  tagliato il nastro bianco-azzurro per dare inizio alla manifestazione,  che ha tutti i presupposti per una buona riuscita.

La serata si concluderà con la proiezione della pellicola “La Dolce  Vita” del Maestro Fellini cui seguiranno, nelle prossime sere, altri  appuntamenti con il “cinema di altri tempi”.

Parte del ricavato delle vendite dei mercatini andrà in beneficenza  alla Federazione Sammarinese Sport Speciali.