Alex Raschi torna a far parte della Scuderia San Marino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Aumenta la grande famiglia della Scuderia San Marino. Un nuovo membro, infatti, da oggi è entrato a farne parte. Si tratta di Alex Raschi, ed è quindi più corretto parlare di ritorno, dal momento che il giovane driver sammarinese in passato ha già fatto parte del gruppo del Presidente Roberto Benedettini.

    “Per me è un ritorno ai colori di casa –commenta Alex Raschi- perché a parte la scorsa stagione ho sempre fatto parte della Scuderia San Marino”.

    Il nuovo “acquisto” della Scuderia San Marino si sta preparando alla stagione più importante della propria carriera. Dopo essersi aggiudicato infatti il titolo tricolore nel gruppo N3 nel 2007 ed essersi laureato Campione Italiano terra gruppo R nelle due stagioni successive, Raschi è stato selezionato tra i migliori piloti europei a livello giovanile in occasione del Pirelli Star Driver e potrà dunque partecipare a sei gare del Mondiale Produzione al volante di una Mitsubishi di Rally Art Italia.

    “Per me è un sogno che si avvera –spiega il pilota di Domagnano- a soli 22 anni poter prendere parte ad un Mondiale è tutto quello che avrei potuto desiderare”.

    Il sogno si materializzerà tra un mese perché dal 14 al 18 aprile Raschi prenderà parte alla prima prova del Mondiale che si correrà in Turchia. Seguiranno poi Portogallo, Finlandia, Germania, Francia ed Inghilterra.

    Per prepararsi a questo importante evento Alex affronterà nei prossimi giorni dei test in Scozia. Tra una tappa e l’altra del Mondiale, poi, per non perdere l’allenamento prenderà parte a qualche gara italiana, tra cui quella di casa, il Rally di San Marino.

    Titoli di Alex Raschi

    2007 – Campione italiano terra gruppo N3

    2008 – Campione italiano terra gruppo R

    2009 – Campione italiano gruppo R