Alex: un nome, due talenti. Sotto l’albero di Natale le conferme per una promettente moto-stagione biancoazzurra.

A fine anno giungono buone notizie: nel 2011 saranno due i sammarinesi presenti nell’eccellenza del panorama motociclistico mondiale, entrambi portabandiera dei valori della nostra Repubblica e della sportività che ci contraddistingue.

A solo un giorno di distanza dalla presentazione del pilota Alex Zanotti e della sua Aprilia Tuareg 450, che lo accompagnerà nelle sfide della Dakar 2011, è arrivata l’ufficiale conferma dell’accordo fra Alex De Angelis e il Team Jir che sancisce la collaborazione fra il pilota biancoazzurro e il team di Montiron per il  prossimo Motomondiale.

Il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi si è detto particolarmente felice di queste due importanti conferme per il 2011, che si prospetta essere, dunque, un anno entusiasmante per lo sport delle due ruote.

“Quando ci siamo incontrati a Valencia, ho visto Alex nuovamente sicuro di sé, con un ritrovato equilibrio, cosa non semplice dopo tutte le disavventure della passata stagione. Sono sicuro che con il team Jir, in sella alla sua MotoBI, Alex potrà esprimere appieno il suo talento, come ha già dimostrato nelle ultime gare dello scorso motomondiale. Faccio i miei complimenti a lui ed alla sua squadra per gli ottimi risultati ottenuti, frutto di un lavoro serio e di un impegno costante”.

Un Gran Premio intitolato alla Repubblica di San Marino assume un’enfasi del tutto particolare e significativa se a correre vi è anche un pilota sammarinese; questi ingredienti uniti, riconfermano la nostra Repubblica come parte integrante della famosa “terra dei motori”.

Il Segretario di Stato Berardi in chiusura di questo 2010, esprime un sentito ringraziamento anche a tutti i professionisti dell’informazione per la loro fondamentale collaborazione e per l’eccezionale risalto che riservano allo sport di San Marino contribuendo a valorizzare la nostra Repubblica attraverso un’immagine sana e positiva. Gli appuntamenti di questo sport con il loro appeal assicurano al nostro territorio importanti occasioni e opportunità di richiamo a livello internazionale, sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico.

La Segreteria di Stato per il Turismo

e lo Sport