<< Sono in arrivo altri giorni di fuoco per gli agonisti del Club Taekwondo San Marino, che nel prossimo fine settimana, con tre dei suoi atleti più rappresentativi, affronterà una gara di alto lignaggio: la 3^ WT President’s Cup 2018 (G-2) di Atene (GRE), con oltre 2.500 atleti iscritti.
Guidati all’angolo dal coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), già a partire da Giovedì 26 aprile i bianco-azzurri dovranno dare il meglio di loro stessi in questa importante competizione che è classificata dalla Federazione Mondiale G-2 (quindi con 20 punti in palio per il vincitore) e dove saranno schierati i migliori agonisti d’Europa.
I protagonisti sammarinesi del prossimo fine settimana saranno i Senior Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg) e Francesco Maiani (3° dan -74 kg), mentre per i Cadetti B Stefano Crescentini (1° kup -49 kg).
Dopo questa prestigiosa sfida europea, alcuni di questi ragazzi si metteranno in gioco in altre due gare, una internazionale e una nazionale italiana: infatti, nel week end 10-13 maggio si svolgeranno in contemporanea altri due grandi appuntamenti: il Campionato Europeo Senior 2018 di Kazan (Russia) (la gara più importante dell’anno a livello continentale) e l’Open 2018 Emilia Romagna presso la Play Hall di Riccione (RN).
Nella prima saranno schierati, per la prima volta in un Europeo e nella storia del Taekwondo del Titano, ben 4 atleti bianco-azzurri i Senior Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg), Francesco Maiani (3° dan -74 kg), Davide Borgagni (2 dan -80 kg) ed il Junior Samuele Genghini (1° dan -57 kg), mentre nella seconda, la squadra sammarinese schiererà altri 16 dei suoi atleti.
E’ un programma fitto e ambizioso che, prima delle vacanze estive, prevede ancora, la sfida più importante dell’anno: Tarragona 2018, la XVIII^ edizione dei Giochi del Mediterraneo in Spagna, dal 20 Giugno ed il 1° luglio prossimi, della quale saranno sicuramente interpreti Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg), Francesco Maiani (3° dan -74 kg) e Luca Ghiotti (1° dan -68 kg).
Tutte le risorse del Club sono protese alla realizzazione di questo prestigioso programma. >>
Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)
Foto della squadra TSM
alla President’s Cup 2018