Sono giornate sempre più lunghe e tese quelle che stanno vivendo i familiari di Laura Iulia Coste, la giovane inghiottita dal nulla a metà agosto. In queste ultime ore la famiglia non ha ricevuto alcun messaggio o segnalazione, tutto tace intorno a Laura. «Abbiamo solo le vecchie indicazioni, tutte risalenti all’estate – racconta la sorella Viviana – siamo sempre più in ansia». Man mano che trascorre il tempo la preoccupazione aumenta. «Ogni giorno chiamiamo il numero americano, quello da cui abbiamo ricevuto il suo ultimo sms. Anche se Laura aveva scritto che quello non era il suo telefono, non perdiamo comunque la speranza e componiamo il numero anche più volte al giorno. Dobbiamo tentare». Due mesi sono un periodo lunghissimo, non avere notizie di Laura, che proprio domani compirà 31 anni, è un dolore costante per i suoi cari, che non riescono a trovare risposte da nessuno.
«Stiamo pensando di chiedere aiuto anche alle televisioni – continua Viviana – credo che ci rivolgeremo al programma Chi l’ha visto?, stiamo decidendo. Non sappiamo più cosa fare, siamo distrutti». In parallelo, continua anche il tam tam fra gli ex colleghi di lavoro di Laura, che per circa otto anni è stata una delle commesse di Emporio Armani in piazza Tre Martiri. E proprio la chiusura del negozio è stata un duro colpo per la ragazza, residente tra Scavolino di Pennabilli e i Padulli. Non voleva accettare la perdita del lavoro, sembra si rifiutasse di vedere la realtà per quella che era. Oltre all’amore, stava perdendo anche il lavoro. Laura infatti aveva chiuso una lunga relazione. Una rottura dolorosa con un fidanzato con cui lei progettava una vita insieme. Negli ultimi mesi molti ex colleghi hanno notato quanto lei si fosse isolata, facendo terra bruciata intorno a sé. Si sentiva in qualche modo minacciata, non era tranquilla. Anche a un collega aveva preferito dare solo la mail, non voleva dire il suo numero telefonico, un gesto che aveva colpito il ragazzo.
La sua scomparsa ha lasciato tutti di stucco, e qualche conoscente teme che in questo momento possa avere bisogno di aiuto. «Stava vivendo un momento difficile – racconta un ex collega – si sentiva sola, nonostante in tanti avessero cercato di aiutarla, ma aveva litigato anche con gli amici storici». Il Resto del Carlino
