Alleanza Popolare ringrazia i suoi elettori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Alleanza Popolare ringrazia i 2415 elettori che le hanno rinnovato fiducia ed esprime riconoscenza ai candidati e agli aderenti per l’impegno profuso in una campagna elettorale dai toni elevati e spesso fuori registro, in cui il movimento ed i suoi esponenti sono stati bersaglio dei veleni della coalizione avversaria e di una sotterranea e maligna disinformazione.
Le ragioni che hanno imposto la scelta di aprire la crisi e successivamente di abbandonare la vecchia maggioranza per realizzare una nuova intesa con altre forze politiche, sono state comprese e condivise dagli elettori. La riconferma dei seggi rispetto alla consultazione del 2006, ottenuta dopo una negativa esperienza di governo e la partecipazione ad una nuova coalizione, è – prima di tutto – un atto di stima e di fiducia nella dirigenza di Alleanza Popolare. I profeti di sventura, che avevano dato per certo il crollo dei consensi del movimento, sono stati clamorosamente smentiti. Il governo che Patto per San Marino presenterà nei prossimi giorni, è legittimato dalla scelta popolare. Grazie soprattutto alla fermezza di Ap dopo l’apertura della crisi, questa volta hanno deciso i cittadini e l’hanno fatto decretando la sconfitta del Psd che, anziché riflettere sulla “saggezza” dei propri dirigenti che hanno finito per relegare il partito all’opposizione, non perde il vizio di intervenire a sproposito sul valzer delle poltrone della coalizione vincente. Come se le poltrone fossero faccenda del tutto estranea alla cultura del maggior partito della sinistra (?) e del suo segretario. Sulla base del mandato ricevuto, degli impegni sottoscritti nel programma ed indirizzati al cambiamento, al recupero della credibilità della classe politica e alla dignità da restituire allo Stato, Patto per San Marino è chiamato a rispondere alle necessità del Paese attraverso un governo spendibile negli uomini chiamati a rappresentarlo, che dia sostanza alla propria azione attraverso atti responsabili, rispettosi della legalità e dei cittadini.
Alleanza Popolare attende fiduciosa il confronto con gli alleati per poter presentare, in tempi brevi, il nuovo esecutivo, affrontare le emergenze e dare attuazione al programma in uno spirito di collaborazione e di rispetto.

comunicato stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com