«Padoin gioca davanti alla difesa, sa giocare in tutti i ruoli e per me è un vantaggio». Così Massimiliano Allegri presenta la partita d’esordio in campionato con l’Udinese che sarà di scena oggi alle 18 allo Stadium.
Parlando dei friulani, il tecnico juventino ha aggiunto: «L’Udinese è una squadra che fa giocare male gli avversari, dovremo essere bravi a capire bene la partita. L’importante è vincere per portare a casa i primi tre punti, ma sapendo che sarà dura. Non sarà una bella partita tecnicamente, dobbiamo sfruttare al meglio le occasioni che avremo anche sui calci piazzati».
Per quanto riguarda gli altri singoli, Allegri ha annunciato che «Chiellini è a disposizione, ha bisogno di giocare. Alex Sandro farà il primo allenamento e sarà in panchina». In attacco se Madzukic non recupererà in tempo, toccherà a Llorente sostituirlo.
La Juve va a caccia del quinto scudetto consecutivo, Allegri è consapevole che sarà più difficile dello scorso anno. «In lotta assieme a noi ci saranno anche Inter, Milan e Roma, ma non scordiamoci del Napoli che con il nuovo allenatore ha nuovi stimoli e la Fiorentina che sta facendo bene».
Non scende in polemica con Mourinho che lo aveva accusato di aver parlato troppo in estate dei suoi giocatori Oscar e Ramirez. «Meglio che parliamo del campionato», ha detto. E così è stato.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT