Alternativa giovanile: Il futuro è già qui con la web tv..ospite d’eccezione Antonella Mularoni

Ieri sera, ho assistitio divertito ed entusiasta alla prova di una nuova tecnologia che probabilmente anche noi del giornale.sm proveremo a mettere in campo, magari con delle varianti.

I giovani di AP che si chiamano ALTERNATIVA GIOVANILE hanno invitato il Deputato agli Esteri Antonella Mularoni – sempre di AP – ad una specia di Agorà..anche mediatica. Ovvero nella sede di Ap di Borgo Maggiore sita nel complesso Il Trenino hanno invitato gli aderenti ed i simpatizzanti ad una pubblica riunione, e fin qui nulla di straordinario, ma in collegamento web tv – e sta qui l’eccezionale novità!

Ovvero per chi non è avvezzo alle diavolerie informatiche di trattava di un collegamento via internet nel quale si poteva vedere sia il conduttore che il Segretario Mularoni come se fossero in tv, ma in realtà eravamo in internet.

Oltre a rispondere alle domande degli astanti presenti alla pubblica riunione, il segretario ha risposto alle domande – per lo più sugli ultimi accordi in materia di doppie imposizioni e di natura finanziaria – anche di alcuni utenti on line che le avevano chieste via web. Era presente – via web – anche il ns. giornale con il ns collaboratore Marco Severini.

Un plauso particolare vanno a questi giovani – e meno giovani vedendo i presenti – che usano i mezzi informatici per informare e fare politica, attualizzando il ns. prossimo enesorabile  futuro.

Le presenze un po scarse – solo 13-14 al massimo. Ben poca cosa rispetto all’importanza degli elementi trattati. Ma si sa a San Marino il web è ancora per pochi eletti. Purtroppo..ma i tempi cambieranno. Auguri ragazzi e buona fortuna dal giornale.sm!!!