Prese di mira dai topi d’appartamento quattro abitazioni, nella notte tra sabato e domenica. La prima segnalazione arrivata alla gendarmeria è partita da via Ranco, a Serravalle, dove il padrone di casa si è subito accorto di una ?gura che saltava dal balcone di un appartamento al primo piano di un condominio, intorno alle 4 del mattino.
Gli altri tre episodi, due a Cailungo e uno a Murata, sono invece stati segnalati ieri matttina. Il primo furto ha avuto come bottino solo un portafoglio, che è stato ritrovato poi dalla gendarmeria in un’auto trovata a Borgo Maggiore, risultatat poi rubata. Su quell’auto la scienti?ca ha eseguito i rilievi delle impronte digitali, che saranno confrontate con i database italiani. gli inquirenti intravedono infatti la possibilità di una banda di professionisti.
Più redditizi i due colpi a Cailungo, dove i ladri hanno portato via in due case, tra via Cibrario e San Rocco, una Audi A6 targata San Marino e una Bmw X6 con targa tedesca, oltre ad un orologio ed effetti personali di valore. Con la stessa tecnica utilizzata a Cailungo, e cioè un trapano per far saltare la serratura di casa, i ladri sono entrati anche in una villetta a Murata al villaggio del Ghiandaio e hanno rubato una collana d’oro e 400 euro in contanti.
Segni di effrazione, a Cailungo, anche in una quinta abitazione. In nessuna delle case in cui sono avvenuti i furti erano installati sistemi di allarme. La banda che ha agito ha probabilmente fatto dei sopralluoghi preventivi e si è allontanata con le due auto rubate: i componenti potevano essere anche più di cinque. Non si esclude che abbiano spruzzato del narcotico nelle abitazioni prese di mira per agire indisturbati.
SAN MARINO OGGI