Da lunedì 16 aprile a venerdì 20 aprile 2012 torna la Campagna di prevenzione e cura dedicata alle patologie della tiroide. L’iniziativa è promossa dal Club delle U.E.C, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, che associa più di 300 specialisti in tutta Italia, ospedalieri ed universitari.
Circa 100 centri specializzati, distribuiti su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le Aziende Ospedaliere o con le Strutture Sanitarie di appartenenza, metteranno a disposizione una visita specialistica gratuita e, se necessario, proporranno un percorso di diagnosi e cura completo.
Anche quest’anno gli Ospedali Riuniti di Ancona aderiscono all’iniziativa: gli specialisti della Clinica di Encodocrinologia e Malattie del Metabolismo, in collaborazione con i colleghi della Clinica Chirurgica, saranno a disposizione per l’effettuazione di visite gratuite alle persone che avranno prenotato tramite il numero telefonico 071 5964426, attivo dalle ore 9 alle 12, entro il 15 aprile.
Fonte: Ospedali Riuniti
/JA