Ancona, cadono pezzi dalla Galleria Baldì, l’Asse chiuso per lavori

Alcune parti di cemento si sono distaccate intorno alle 7,30 dalla volta della galleria Baldì sull’asse attrezzato di Ancona finendo sul parabrezza del furgoncino-frigorifero in transito infrangendolo in tre parti: solo il mezzo ha riportato danni, mentre l’autista è rimasto illeso.

Sul posto i vigili urbani, che hanno subito avvisato i tecnici del Comune e aspettano gli esiti di un sopralluogo per valutare se chiudere al traffico la galleria, che per il momento è ancora transitabile.

L’asse nord sud sarà chiuso al traffico dalle 21 alle 6 di mercoledì, per lavori urgenti di manutenzione. Lo rende noto il Comune. «Di conseguenza – si legge in una nota – anche l’accesso all’asse da via Bocconi nella stessa fascia oraria verrà interdetto ai mezzi, con chiusura di entrambe le corsie fino all’uscita Cimitero-Colleverde. Verrà chiuso per sicurezza anche il viadotto in direzione centro, nello stesso tratto, sempre dalle 21 fino alle 6 di mercoledì». Sul posto sono impegnate le pattuglie della polizia municipale e una squadra di tecnici che sta controllando la volta per verificare la presenza di eventuali parti superficiali ammalorate. Il Resto del Carlino