Ennesimo passo falso dell’Ancona che perde il derby contro la Civitanovese al Del Conero con il punteggio di 1 a 2. Brutta prestazione della squadra dorica, la cui rincorsa alla promozione sembra ormai definitivamente compromessa. Particolarmente significative le parole di Mister Favo a fine gara che ha dichiarato: “Mi sono impotente”. Questo la dice lunga sul fallimento del progetto dorico che per quest’anno sembra ormai irrimediabile. Durante la partita sono emerse le solite difficoltà e la confusione della squadra, a cui neanche gli innesti del mercato invernale sono riusciti a rimediare in qualche modo.
IL TABELLINO
ANCONA 1905: D’Arsiè, Barilaro, Labriola, Eramo, Ciaramitaro, Bricca (36′ st Bianchi), Ruffini, Gramacci (5′ st Streccioni), Cossu (5′ st Cavallaro), Borrelli, Artiaco. A disp.: Masserano, Del Grosso, Gagliardini, Amoruso. All. Favo.
CIVITANOVESE:Tubaro; Mallus, Torta, Sensi, Ekani; Boateng, Gadda, Biso (7′ st Digno), Moretti; Galli (31′ st Nardone), La Vista (22′ st Ridolfi). A disp.: Perozzi, Filopati, Botticini, Monti. All. Cornacchini.
ARBITRO: Mantelli di Brescia.
RETI: 26′ pt e 47′ pt Galli, 29′ pt Ruffini.











