• Screenshot
  • Ancona. Coppia imbottita di marijuana. Mezzo chilo nella casa estiva

    Beccata con oltre mezzo chilo di marijuana e qualche dose di cocaina, è stata arrestata dai carabinieri all’alba di ieri una coppia di giovani fidanzati. Stando a quanto emerge dalle indagini dell’Arma, che a lungo ha tenuto d’occhio i movimenti dei due, i ragazzi avrebbero spacciato droga sia nel Maceratese (lungo la costa, ma anche in alcuni comuni dell’entroterra) che nell’Anconetano (a Senigallia e nelle zone circostanti). L’operazione è stata compiuta dai carabinieri del Reparto operativo e della Compagnia di Macerata, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti rafforzata di recente dal Comando provinciale dell’Arma.

    A finire nella rete dei carabinieri sono stati due giovani originari della Lombardia, ma che ormai erano una presenza praticamente fissa nelle Marche. Si tratta di un 26enne disoccupato, con diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, e di una commessa 24enne. Dopo una lunga indagine che aveva permesso di ricostruire i movimenti dei due, nella notte tra sabato e domenica è partito il pedinamento. Poi all’alba i carabinieri hanno bloccato l’auto sulla quale i due stavano viaggiando: il blitz è scattato alla periferia di Senigallia, vicino alla casa estiva di proprietà dei genitori della ragazza.

    Nascosti in un vano ricavato sotto al cruscotto dell’auto c’erano tre panetti di marijuana avvolti nel cellophane (per un peso complessivo di 525 grammi). Inoltre dalla perquisizione del ragazzo sono spuntate due dosi di cocaina; un’altra dose era nascosta nella borsa della commessa 24enne. Tutta la droga è stata sequestrata e i carabinieri hanno arrestato i due con l’accusa detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso. Il 26enne (anche alla luce dei suoi precedenti) è stato portato nel carcere di Montacuto ad Ancona, mentre la ragazza è agli arresti domiciliari nella casa di famiglia a Senigallia. Il Resto del Carlino