E’ uscito il bando da centomila euro per la comunicazione che l’amministrazione comunale di Ancona ha deciso, dopo tanti tentennamenti, di far partire. Come diciamo sempre, la peggior amministrazione comunale di sempre si concentra sugli annunci e non sulle realizzazioni e manutenzioni.
Spendere 100.000€ dei cittadini anconetani per un’attività che già svolgono diversi professionisti dipendenti del Comune di Ancona e che potrebbero semmai modificare (come previsto dalle norme) il loro lavoro quotidiano nello specifico, ci sembra uno spreco assurdo di denaro pubblico in un momento storico di difficoltà economiche in cui la stessa Amministrazione non perde occasione per ricordare la mancanza di fondi per spese fondamentali, dall’assistenza domiciliare ai disabili, ai costi del trasporto pubblico, alle manutenzioni delle strade che hanno addirittura portato alla chiusura delle strade per il pericolo di percorrerle.
Chiederemo alla Corte dei Conti se si può ravvedere uno spreco ingiustificato di denaro pubblico forse finalizzato all’immagine, stile piccola Pravda in salsa anconetana.
Daniele Berardinelli Forza Italia Ancona