ANCONA – Polizia sulle tracce dei ladri che la settimana scorsa avevano tentato di rubare all’interno di alcuni appartamenti in zona Posatora.
Le “pantere” della Questura ieri alle prime luci dell’alba hanno ritrovato l’autovettura utilizzata dalla banda che ha cercato di saccheggiare diverse abitazioni.
Tutto era cominciato lunedì sera, quando gli agenti delle Volanti erano intervenuti nel quartiere Posatora, dove erano stati segnalati dei tentativi di intrusione. Mentre perlustravano l’intera zona, circondando le vie limitrofe, gli agenti notavano un’autovettura che si allontanava a forte velocità, cercando di dileguarsi in direzione nord.
Subito era scattato l’inseguimento, ma l’ora tarda, il traffico e il complesso snodo viario avevano aiutato i ladri a far perdere le proprie tracce.
Ma era bastato lo sguardo esperto ed attento dei poliziotti per stilare un “identikit” dell’auto su cui viaggiavano i malviventi e per tutta la notte tra le pattuglie della Polizia aveva battevano palmo a palmo il capoluogo e tutte le strade che portano in città, ispezionando parcheggi, aree di sosta, zone industriali, parcheggi commerciali.Ieri c’è stato il ritrovamento.