Ancona. «Non vedi quanto sei ingrassata? Guarda che sedere grosso che hai». Infermiere offende la collega ad Ancona e viene denunciato. Ad insultare è un infermiere che all’epoca dei fatti, nel 2014, prestava servizio all’ospedale di Torrette. A ricevere le ingiurie, un’Operatrice socio sanitaria che sarebbe stata perfino minacciata con un paio di forbici. L’uomo, oltre a puntare l’accento sull’aspetto fisico della controparte, ne avrebbe anche offeso le origini.
La donna sarebbe stata apostrofata come una poco di buono proprio a causa della sua regione di provenienza. Quest’ultima contestazione non compare nel capo di imputazione. E’ stata la stessa operatrice, assistita come parte civile dall’avvocato Carmelino Proto, a raccontarlo ieri davanti al giudice di pace. Non solo ingiurie.
L’infermiere, 39enne anconetano già trasferito in altra sede, dovrà rispondere anche dell’accusa di percosse. Nell’aprile del 2014 avrebbe incontrato la collega in corridoio. Forse indispettito da una risposta di lei, le avrebbe scagliato addosso un tubo di cartone. Per l’ipotesi di reato più grave, quella di minacce, il giudice si è dichiarato incompetente e ha rimesso gli atti alla Procura.
il Messaggero
http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/ancona_infermiere_sedere_grosso/notizie/1633598.shtml