Andato in onda in Corea, il documentario su San Marino

Gentili concittadini,

spero di fare cosa gradita segnalarVi che il documentario girato dal 24 al 31 luglio scorso dalla troupe sud coreana guidata dal direttore Mr Kim Byoung Soo è andato in onda sulla prima rete nazionale sud coreana (KBS – Korean Broadcasting System) sabato scorso 4 settembre durante il programma intitolato “Walk World”. Il documentario della durata di 46 minuti è molto invitante ed i feed back pervenutaci dai soci sud coreani sono ottimi. Come potrebbe essere diversamente visto che viviamo in un bellissimo paese, ma sottolinea il fatto che il filmato è stato molto gradito e fatto molto bene. In effetti, contempla un’ampia gamma di aspetti relativi alle nostre tradizioni ed alla nostra storia tra questi osserveremo, ad esempio, una visita al palazzo pubblico introdotta dal Segretario di Stato al Turismo Dott. Berardi, un matrimonio civile celebrato dal Segretario di Stato agli Esteri Avv. Mularoni, una visita alla cisterna d’acqua di Città, le giornate medievali, le tre torri, il consorzio vini tipici, il torneo di balestre, il rally di San Marino, e cosi via… senza citare le numerose interviste realizzate.

Ritengo che il documentario abbia fatto alla Nostra Repubblica e a tutti noi un’ottima pubblicità in Sud Corea, ma visto i problemi che attraversiamo, spero che riusciremo a sfruttare adeguatamente l’opportunità concessa.

Inoltre, ho proposto a Mr Kim di tornare a trovarci entro 2 o 3 anni per parlare dell’aspetto economico/finanziario del Nostro paese e, soprattutto, di come siamo riusciti a superare l’attuale crisi e momento di cambiamento epocale.

Infine, troverete sul sito dell’associazione (www.sanmarinocorea.org) nella sezione “News Associazione” il link per vedere il filmato in lingua originale.

Maiani Giovanni

Presidente dell’associazione San Marino Corea

www.sanmarinocorea.org