Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia ospita questo fine settimana l’edizione 2010 delle Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale evento conclusivo della stagione sportiva del Cavallino Rampante che da 17 anni regala ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di vedere i protagonisti di tutte le attività della Rossa di Maranello, dilettanti e professionisti, insieme in pista.
Le Finali Mondiali ospiteranno anche gli appuntamenti conclusivi e decisivi per le F430 iscritte alla serie italiana, europea e nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Coppa Shell.
Quest’anno, inoltre, si terrà il primo appuntamento con lo Shell Historic Race, dedicato alle vetture d’epoca.
Durante il fine settimana sarà possibile ammirare e vedere in azione le monoposto del dipartimento F1 Clienti e le vetture-laboratorio iscritte agli XX Programme, oltre all’esposizione delle vetture dei campionati GT.
A Valencia ci sarà anche Andrea Belluzzi. Il pilota della Scuderia San Marino, dopo i sette doppi round in calendario, si trova al 3° posto in classifica nella serie italiana del Trofeo Pirelli con 122 punti, dopo essere stato al comando per diverse gare. Al primo posto c’è ora Stefano Gai, con 139 punti, seguito da Giorgio Sernagiotto con 132.
Il titolo 2010 si assegnerà dunque a Valencia.
Oggi, oltre alla verifiche tecniche e sportive, sono previste le qualifiche di gara 1. Domani, dalle 11,10 alle 11,40, ci saranno le qualifiche di gara 2, mentre alle 15,40 avrà inizio gara 1 del Trofeo Pirelli Italia.
Sabato, invece, gara 2 della serie italiana scatterà alle 15,05, mentre domenica, alle 12,10, avrà inizio la Finale Mondiale del Trofeo Pirelli.