Ap: Con l’Italia peggio di così!!!!

  • Le proposte di Reggini Auto

  • “La riunione della Commissione Mista non è andata affatto bene, anzi”. Alleanza Popolare rivela informazioni di prima mano circa i colloqui dei tecnici a Roma, al tavolo della Commissione prevista dall’accordo del 1991 e approfitta per ribadire le proprie preoccupazioni in merito ai rapporti fra Italia e San Marino, “profondamente deteriorati” afferma. Ma c’è di più.
    “L’11 settembre scorso – rivela Tito Masi – l’Unità Finanziaria della Banca d’Italia, l’equivalente dell’Agenzia Informativa appena nominata da San Marino, ha comunicato la disdetta del Protocollo d’Intesa firmato nel luglio 2001 in materia di riciclaggio. Fra le motivazioni – spiega Masi – le tensioni nei rapporti bilaterali fra i due sistemi sul piano sia amministrativo che giurisdizionale”.
    “La situazione – aggiunge Antonella Mularoni – è gravissima e le notizie arrivate da Roma ieri non fanno che aumentare la nostra preoccupazione”. Ap punta il dito sul Segretario Stolfi, indicandolo come responsabile di una sottovalutazione dei problemi, “senza la necessaria autorevolezza e credibilità per recuperare rapporti che in questi anni – aggiunge – hanno registrato passi indietro”. “La firma imminente dell’accordo di cooperazione – spiegano i vertici di Ap – è una bufala, la bozza elaborata dai tecnici nel giugno 2008 non è ancora passata al vaglio del ministro Tremonti e quindi non è vero che il documento sia pronto per la firma”.
    Fonte:rtv