AP RISPONDE A NOI SAMMARINESI SUL TEMA “RINNOVAMENTO”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Alleanza Popolare vuol far conoscere la propria posizione sul tema del rinnovamento, tema che ha costituito l’asse portante dei propri lavori congressuali dell’Ottobre scorso e della mozione finale che ne è scaturita. Rinnovare la classe dirigente del nostro Paese, compresa quella politica, è un esigenza irrinunciabile anche se questo non significa mettere da parte indistintamente tutti coloro che hanno una lunga “anzianità di servizio”.
    Intendiamo il rinnovamento come un naturale ricambio che permette di apportare nuove idee, intelligenze ed energie in un contesto generale che abbisogna di grandi progetti di cambiamento.
    Consideriamo il rinnovamento l’arma in più per guardare in avanti e dare finalmente impulso al progetto economico per la nostra Repubblica, avvalendosi di risorse scevre da passate zavorre e dalla credibilità compromessa.
    Rispetto a questo obbiettivo Alleanza Popolare non è disposta a compromessi, ma vuole ragionare sulle soluzioni, e si farà promotrice di ogni iniziativa utile.
    Non siamo disposti a desistere dinanzi ad argomentazioni infondate di difesa dei “dinosauri” né a esigenze mercantili tanto care alla vecchia politica che combattiamo.
    Rinnovare non è uno slogan, è una scelta necessitata dalle contingenze e dalle esigenze dei tempi.

    Alleanza Popolare