I compiti ufficiali per il taglio erba sono così suddivisi: i cantonieri fanno l’erba al centro della strada e in una piccola striscia ai bordi. Oltre la striscia subentra la squdra dei taglia erba dell’UGRA. Per capirci nelle piazzette dove ci sono i bagni non è compito dei cantonieri tagliare l’erba.
Questa mattina un cantoniere (o forse due) tagliavano l’erba al centro della strada nella parte alta sopra il cimitero, ma nessuna squadra dell’Ugra si è vista. Il Capitano di Castello ha ripetutamente chiamato il responsabile dell’UGRA per la zona di Città, il quale gli ha riferito che è stato appaltato ad una ditta esterna il taglio dell’erba con l’ordine di iniziare dalla seconda torre!!! Nessuno sa quando sarà il turno di Fonte dell’Ovo e nemmeno quanto tempo ci vorrà al cantoniere (o cantonieri) per arrivare a tagliare l’erba al centro della strada e ai bordi delle carreggiate fino a Murata.
Assicuriamo che il Capitano di Castello ce la sta mettendo tutta… ma sembra che il menefreghismo verso la questione avvelenamenti da parte degli uffici preposti al verde abbia la meglio!!!
APAS