
È un cane comunicativo con una spiccata tendenza alla collaborazione, apprende facilmente, ama fare giochi di ricerca olfattiva, essere accudito, spazzolato ed accarezzato dolcemente. Ha un forte riferimento verso la persona che considera il “suo” umano perché ha necessità di creare un profondo legame con lui e mal sopporta l’allontanamento. Ha una buona socializzazione con gli altri cani, sia maschi che femmine, anche se ovviamente non tutti rientrano nelle sue simpatie.
Attualmente la sua scarsa capacità di sopportare la frustrazione lo rende insicuro dal punto di vista emotivo ed i picchi di eccitazione che ne derivano ancora non li sa gestire in autonomia. Questo si riflette anche nelle passeggiate dove potrebbe creare tensioni al guinzaglio per mancanza di autocontrollo, ma non ha disagi dal punto di vista ambientale anche se sono preferibili luoghi non fortemente urbanizzati.
Cerchiamo per Toffee persone che abbiano tempo e voglia da dedicargli e che condividano con lui anche attività cinofile ludico-sportive che lo impegnino sotto il profilo cognitivo ed esplorativo e che soprattutto lo facciano crescere come individuo donandogli quella stabilità di cui ha bisogno. Una casa con giardino sarebbe ideale perché gli offrirebbe delle opportunità, ma non sopportebbe di essere relegato solo li. Toffee merita una nuova occasione per dimostrare tutta la sua voglia di riscatto e la sua gratitudine. Per info APAS tel 0549 996326 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (domenica e festivi fino alle ore 13.00). Grazie per le condivisioni