AperrShow 2011 … Una Prima….. ATUTTTOGASSSSSS…

un vero piccolo ma grande successo per la prima edizione dell’evento APErrSHOW organizzato dalla Società Polisportiva Cailungo, che congiuntamente alla Giunta di Castello di Chiesanuova, domenica scorsa 15 maggio ha potuto offrire alle tantissime persone presenti alla kermesse, nella quale il conosciutissimo veicolo a tre ruote, l’Ape piaggio da nativo veicolo adibito a trasporto per piccole cose di casa si è mostrato nella versione Race o Sport.

Dalle ore 9 di domenica mattina infatti, nel tracciato appositamente disegnato con zone asfaltate e stradine bianche in zona Galavotto di Chiesanuova si è potuto assistere ad interessanti evoluzioni di questi mezzi a 3 ruote, di cui chiara né è l’elaborazione accurata ed artigianale, quanto appassionante la voglia di competizione dei propri creatori i quali son partecipi chi più chi meno di numerose manifestazioni sul genere che in diversi luoghi d’Italia ed oggi anche qui a San Marino, rappresentano una stravagante ma concreta realtà nel panorama delle competizioni motoristiche.

Un genere di gare e seguito destinato ad aumentare nell’interesse collettivo, rivolgendosi ad un ampio panorama di potenziali driver, dal 14enne sino alla persona adulta appassionato di competizione con qualsiasi mezzo, riflettendosi poi sull’interesse dei principali acquirenti del mezzo, oggi di gran moda quali i ragazzini, ma anche da tantissimi piccoli bambini che nell’Ape vedono un curiosissimo mezzo/giocattolo.

La giornata, purtroppo rovinata nel pomeriggio da fenomeni atmosferici non troppo clementi, non ha fermato ne gli stessi piloti, come neppure le oltre 300 persone corse all’evento, che hanno potuto assistere allo svolgimento di un ricco programma, vedendo oltre venti concorrenti competere più volte in modalità di regolarità, nelle diverse categorie, suddivise in “categoria 140 Proto”, “categoria con motore da moto Under 450” e “categoria con motore da moto Over 450”.

Nella prima categoria 140 Proto, 1° classificato Rosati Loris numero 39, 2° classificato Ambrogiani Luca numero 11

nella Categoria Moto Under 450, 1° classificato Amati con numero 22, 2° classificato Ciavatta Gian Luigi con numero 7

mentre nella Categoria Over 450, 1° classificato Prati Daniele con numero 33, 2° classificato De Silvestri Cristian con il numero 8

Si aggiudica il Primo Trofeo APErrSHOW 2011 quale vincitore assoluto il driver col numero 33, Prati Daniele su “SpaiderApeCars”.

Grande soddisfazione espressa dai driver i quali hanno apprezzato tantissimo l’evento, il circuito, l’organizzazione come anche lo svolgimento della giornata auto-invitandosi per la prossima occasione che sicuramente non faremo mancare a chiunque abbia o voglia parteciparvi.

E’ infatti con grande soddisfazione ed impegno che la Società Polisportiva Cailungo dopo il successo riscontrato, opererà sin dai prossimi giorni all’organizzazione della II^ edizione APERRSHOW 2012, cercando di farla crescere evolvere e magari entrare in un ambito ben più grande all’interno delle tante manifestazioni limitrofe, coinvolgendo altre organizzazioni come gli amici di carpegna che proprio il prossimo mese torneranno con il loro ApeCar Show, magari raggiungendo i fasti del Torneo Trofeo Piccolo Maracana giunto alla sua 17^ edizione che a breve andrà in scena con la presentazione prevista nella serata di lunedì 30 maggio 2011.

In ultimo, ma non di minore importanza si ringrazia tutto il pubblico presente, i piloti stessi comprendendo i loro collaboratori, tutti gli enti che hanno permesso lo svolgimento della kermesse, ma in particolar modo si vuol ringraziare, la Giunta di Castello di Chiesanuova, gli Sponsor che menzioniamo; Distributore Esso Borgo, American Graffiti, Globo Pizzeria Ristorante, Arca International megastore, Ugolini Press, Escavazioni & Autotrasporti Marchetti, Ge.Co. Agenzia Immobiliare, Toffee Gelateria, che pur ignari del possibile successo hanno creduto in noi permettendo anche loro tutto questo.

Impagabile rimane il ringraziamento per i tanti collaboratori che pur sotto l’itemperia pomeridiana hanno svolto in maniera eccelsa il loro operato affinché tutto seguisse per filo e per segno il copione della kermesse, come impagabile è stata la determinazione del nostro responsabile Driver Ciavatta G.L. che con caparbia si è adoperato all’organizzazione generale.

Segnaliamo la possibilità di acquistare per possibili interessati il video integrale della manifestazione richiedendolo tramite mail al nostro indirizzo: info@spcailungo.com oppure contattando direttamente la MRC Multimedia (info@mrcmultimedia.com), che ne ha permesso documentazione video.

Foto commenti e gli stessi piloti con loro messaggi o post di video-riprese potrete trovarli sul Social Network Facebook, dove la Nostra Pagina Fan di riferimento chiamata ” Ape Race Passion” conta in pochi giorni dalla sua attivazione oltre 670 iscritti, nella quale troverete prossimamente anche news sulla prossima edizione dell’APErrShow 2012.

Dunque grazie a tutti e Arrivederci alla prossima edizione dell’AperrShow 2012, chissà magari in versione Mundial AperrShow 2012, a buon intenditor…

Società Polisportiva Cailungo