Aperture lampo e valzer di vetrine in ‘salotto’ Aria nuova in viale Ceccarini: Gaudenzi al posto di Nick&Sons

Gaudenzi-boutique-Spot02APERTURE lampo e grandi progetti per il ‘salotto’ di oggi e domani. In appena otto giorni ha aperto al pubblico Gaudenzi, nome noto per il centro dello shopping riccionese, che ha ridato luce alle vetrine rimaste spente dall’improvvisa chiusura del punto vendita di Nick&Sons. 
Tutto è accaduto in una manciata di giorni, per giunta in pieno agosto, fatto davvero insolito per il viale dello shopping riccionese. Il primo giorno del mese i titolari di Gaudenzi hanno avuto in mano le chiavi del negozio appena lasciato libero, e in una settimana circa hanno aperto al pubblico. E’ accaduto sabato scorso con i propri clienti in arrivo per le vacanze che si sono ritrovati increduli e con il sorriso, nel nuovo negozio dove sono presenti le griffe che hanno accompagnato l’esperienza di Gaudenzi. 
Non è stata una vera e propria inaugurazione perché i tempi a disposizione, spiegano i titolari, erano risicati. Il momento per festeggiare arriverà agli inizi di settembre. Per una apertura lampo, rimangono in ‘salotto’ i buchi neri. In viale Ceccarini restano sfitti i locali occupati in precedenza da Benetton. Il marchio si è sposato in piazzetta del Faro dove i muri dello store sono in parte di proprietà della gestione e questo consente di limitare i costi degli affitti.
Pare non essere questo il problema delle vetrine vuote al piano terra dell’Aquila d’oro. Paciotti ha tolto le tende in poco tempo lasciando per di più confusione e immondizia nel locale che aveva scatenato all’epoca le critiche dei vicini di casa. Da tempo si parla dei progetti di ristrutturazione dell’intero fabbricato, rinviati di volta in volta per questioni legate ai rapporto tra proprietà e affittuari e gestori dell’hotel. 
DIFFICOLTÀ che parrebbero ormai superate e dopo la stagione potrebbe arrivare la schiarita. Ad avere messo gli occhi sul palazzo vi sarebbe un imprenditore con la propria attività a ridosso di San Marino. Top secret il progetto di riqualificazione dell’immobile, ma non è escluso che il piano terra possa diventare completamente commerciale con la possibilità di sfondare su viale Corridoni realizzando di fatto una nuova galleria commerciale dopo la Viscardi e Croce del Sud. 
‘FANTA SHOPPING’ per il ‘salotto’ chiamato a guardare al futuro per cambiare e tornare a essere attrattivo come un tempo. Per renderlo possibile gli imprenditori del viale e quelli che hanno messo gli occhi sul viale Ceccarini attendono segnali dalla nuova amministrazione comunale. L’arredo va rivisto ed anche i regolamenti urbanistici hanno la necessità di un restyling per dare respiro alle riqualificazioni delle strutture. Si attende che in municipio battano un colpo.