Apre la SALA POKER a San Marino – Giochi del Titano

Con un aperitivo e soprattutto un torneo freeroll per giornalisti e bloggher apre ?nalmente i battenti la sala da poker della Giochi del Titano.

Che il via sarebbe arrivato entro aprile, era stato ribadito nei mesi scorsi dal direttore della GdT Salvatore Caronia e dal CdA e così è stato. Se l’anteprima sarà un po’ riservata, il giorno dopo, cioè domani a partire dalle 17 e 30 invece, la sala apre anche al pubblico con il primo torneo. La poker room, la prima in pratica in tutta Italia (ancora sale uf?ciali, ad eccezioni di circoli autorizzati di volta in volta dai questori non ci sono, ma sembra che ci saranno presto) al di fuori deiquattro Casinò sarà aperta tutti i giorni.

Per la realizzazione la Giochi del Titano, che soffre gli spazi del Diamond di Rovereta e da tempo chiede di potersi trasferire in una nuova sede più idonea (anche per ampliare le offerte e soprattutto l’appeal),  ha sacri?cato un po’ lo spazio dedicato al Bingo e alle scommesse. Queste ultime sono state per il momento sospese, in ragione anche della diminuzione costante di puntate registrata nel tempo.

Ma non è escluso, hanno fatto sapere dalla direzione della GdT, che possano anche reintrodotto attraverso formule diverse da quella con cui erano svolte prima.

Tornando alla sala da poker, oltre a poter ospitare ?no a quasi 200 giocatori, con tavoli professionali ed uno speciale per tornei particolari e ?nali, offre la possibilità di prenotarsi per i singoli tornei e soprattutto di giocare ?nalmente dal vivo a poker. Ed è infatti proprio su questa caratteristica che hanno e stanno puntando dalla GdT per promuovere la partecipazione.

Al di là della frequente pubblicità che si può trovare su internet o in tv, riguardo al poker, la sala sammarinese infatti consente di giocare dal vivo, restituendo “il piacere – spiegano dalla Giochi del Titano – di tenere in mano le carte, i gettoni e di guardare gli avversari negli occhi”. “È questa – sostengono – l’emozione che potrà essere provata in un piacevole ambiente professionale, uscendo dal mondo virtuale per entrare in quello reale”. E tra una partita di poker e l’altra, gli ospiti potranno cimentarsi anche con le altre attrazioni della Gdt, ovvero il Keno, il Bingo e le varie slot machines, tra cui i nuovi tipo di slot compresa la roulette.

Per informazioni e prenotazioni è stato anche realizzato un sito internet speci?co www.gtpoker.sm dove è presente l’elenco dei tornei e la quota di iscrizione. A partire dal 23 aprile quindi ne sono già stati istituiti tredici, il primo, quello dell’apertura, con uno stack di 25mila euro e quote di ingresso da 200 euro.

I successivi tornei, al momento, prevedono importi inferiori, sia di ingresso che ovviamente di montepremi da un minimo di 7mila ?no a 18mila euro. Gran torneo in?ne, tra il 30 aprile e il primo maggio, quando saranno messi in palio ben 30mila euro (quota di ingresso pari a 300 euro).

Franco Cavalli