Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”

Il borgo antico di Riccione Paese torna a valorizzare le tradizioni e la creatività cittadina. Grazie alle iniziative a cura del comitato Riccione Paese, il quartiere si prepara ad accogliere due appuntamenti dedicati all’artigianato e alla ricerca di oggetti unici.

Accanto al mercato settimanale del venerdì, torna la “Piazzetta delle idee”. Ogni venerdì mattina, lungo corso Fratelli Cervi e piazza Matteotti, il borgo si animerà con articoli di artigianato unici, frutto dell’ingegno e della passione dei creativi locali, con manufatti realizzati a mano tra tradizione e creatività.

A questa iniziativa settimanale si aggiunge il ritorno dell’appuntamento domenicale “Chi cerca trova”. A partire dall’8 febbraio, ogni seconda domenica del mese (con l’esclusione di luglio e agosto), le suggestive vie dell’antico borgo si trasformeranno in un vivace scenario espositivo. Dalle 7 alle 18, piazza Matteotti, corso Fratelli Cervi e viale Diaz diventeranno la meta ideale per curiosare tra le bancarelle e scoprire oggetti unici e particolari.

Ispirato al celebre e omonimo programma televisivo, questo evento mensile offrirà ai visitatori un’occasione speciale per andare alla ricerca di tesori nascosti, trovare di tutto un po’ e acquistare articoli di ogni tipo: dall’antiquariato all’artigianato, fino all’oggettistica.

Comune di Riccione