ASES: ”Intestazioni di immobili ai residenti: svolta epocale nel mondo immobiliare”

Il Consiglio dei Dodici ha approvato una delibera, dove si elimina il vincolo dei sei anni per l’intestazione degli immobili ai Residenti nella Repubblica di San Marino, per alcuni è stato un passo epocale, mentre per noi più semplicemente, è stato riconosciuto un diritto che vige in tutti gli stati del mondo.
Noi dell’ASES siamo chiaramente d’accordo in questo provvedimento, tant’è che era compreso nelle nostre proposte, dove tra l’altro, negli incontri avvenuti con i Partiti abbiamo riscontrato una condivisione unanime.
Ora puntualmente, come sempre nella storia politica di San Marino, iniziano le battaglie demagogiche, per dare contro a quello, contro quell’altro, questi avevano detto e gli altri avevano fatto.
Se facciamo mente locale e andiamo a rivedere la “legge obbiettivo”, elaborata dai partiti che governavano nel 2008 (che ora sono all’opposizione), troveremo che si voleva permettere ai residenti di intestarsi un immobile!
Quindi? Se la delibera è stata approvata dal Patto, quale partito può contestare oggi questa iniziativa? L’unica cosa che si può contestare veramente alla maggioranza è che è stata tardiva, senza un confronto e che il loro programma non era né lungimirante e tanto meno adeguato ai tempi.
Comunque le polemiche sono inutili, anche se legittime, pertanto chiediamo a tutte le forze politiche di fare uno sforzo a calmare gli animi e a non cadere nelle logiche della vecchia politica, dove i partiti di opposizione attaccano il Governo qualunque cosa faccia, sia positiva che negativa.
Questo è un periodo molto difficile, tutti assieme dobbiamo contribuire per la salvezza del nostro Paese ed ognuno sarà responsabile delle proprie azioni.

A.S.E.S.