Assegnata onorificenza a Gian Franco Terenzi per l’Expo 2010 di Shanghai

A conclusione dell’Esposizione Mondiale 2010 di Shanghai, il Presidente dell’Associazione di Amicizia San Marino Cina Gian Franco Terenzi è stato insignito dell’onorificenza per l’importante contributo al successo del padiglione sammarinese all’Expo chiusosi lo scorso 31 ottobre. L’onorificenza, a firma del Vice Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese e Direttore del Comitato Organizzatore dell’Expo 2010, Sig. Wang Qishan, e del Direttore del Comitato Esecutivo dell’Expo 2010, Dott. Yu Zhengsheng, è stata assegnata a Terenzi per il “grande contributo al successo dell’Expo di Shanghai ed al rafforzamento dell’amicizia tra la Cina e San Marino”.

In particolar modo è stato prezioso il supporto fornito dall’Associazione di Amicizia San Marino Cina per il raggiungimento di importanti accordi di collaborazione tra la Segreteria di Stato per l’Industria e la Federazione del Commercio e dell’Industria di shanghai unitamente all’altro importante accordo sottoscritto tra la Segreteria al Turismo e l’Agenzia CITS leader nel mercato turistico cinese.

La comunicazione con le congratulazioni sono pervenute dall’Associazione di Amicizia con i Popoli Stranieri di Shanghai che si è augurata un’intensificazione ancora più proficua della collaborazione tra la Cina e San Marino in occasione dei festeggiamenti da tenersi nel 2011, per il quarantesimo anniversario dell’allacciamento dei rapporti diplomatici tra i due Paesi.

San Marino, 27 gennaio 2011/1710 d.F.R.

Ufficio Stampa

Associazione di Amicizia San Marino Cina