Assemblea Soci Fondazione Carisp – Sabato 16 Gennaio 2009

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Sabato 16 gennaio 2009 avrà luogo, presso la Sala Conferenze S.U.M.S., l’Assemblea dei Soci della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., presieduta per la prima volta dal Presidente Tito Masi, alla quale sarà presente il Presidente della Carisp, Leone Sibani.

    In sede di comunicazioni, il Presidente Masi svolgerà un intervento sul ruolo della Fondazione ed in particolare sulle finalità della stessa, oltre che sulla sua opera quotidiana e costante in diversi ambiti, quali l’Arte, la Cultura , il Sociale, il Volontariato e la promozione dello sviluppo economico del Paese.

    Inoltre non mancherà di soffermarsi sulla funzione di controllo e di indirizzo che compete alla Fondazione San Marino quale Socio Unico della Cassa di Risparmio S.p.A e sulle vicende che hanno coinvolto la stessa nell’anno che si è appena concluso.

    Il Presidente ed Amministratore Delegato della Cassa di Risparmio relazionerà invece sulla dismissione del Gruppo Delta e sulle prospettive della Cassa di Risparmio.

    Dopo l’approvazione del Bilancio, chiuso il 31 agosto 2009, l’Assemblea discuterà un possibile aumento del capitale sociale della Cassa di Risparmio, per rafforzare patrimonialmente l’Istituto ed assicurargli un ruolo di primo piano nello sviluppo economico della Repubblica.

    L’Assemblea si concluderà con la nomina di nuovi Soci attraverso l’esame e la votazione sulle diciannove candidature presentate.

    comunicato stampa