L’opuscolo presentato alla Reggenza. L’AOS lo distribuirà al pubblico
in occasione del concerto della Corale del 5 dicembre
Conferenza pubblica del professor Umberto Veronesi: un evento mediatico, scientifico, ma soprattutto umano. La più alta dimostrazione del motto “scienza e coscienza” che è sempre stato l’imperativo dell’agire medico.
A distanza di quasi un anno dalla conferenza, organizzata dall’Associazione Oncologica il 28 gennaio scorso, gli atti sono stati trascritti in un opuscolo che, proprio grazie all’intervento del grande oncologo, diventano una sorta di vademecum contro il cancro.
Per l’AOS, questa iniziativa editoriale vuole essere non solo un omaggio all’illustre scienziato che ha ridato la speranza alle donne colpite dal cancro al seno, ma anche un’ulteriore iniziativa promozionale per conoscere gli scopi e le attività portare avanti dall’Associazione.
L’opuscolo, pubblicato grazie alla sponsorizzazione di Asset Banca, viene presentato in anteprima alla Reggenza il giorno 3 dicembre. Sarà poi distribuito al pubblico in occasione della “Giornata Insieme” e del consueto concerto di beneficenza che la Corale dedica appunto all’AOS, domenica 5 dicembre, ore 21,15, al teatro Concordia.