RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Dentix, siamo alle solite.
Sono numerose le telefonate di pazienti disperati che l’Associazione dei consumatori Presidium Bologna sta quotidianamente ricevendo, cittadini che stanno pagando le rate dei finanziamenti contratti per far fronte alle cure e si ritrovano, ora, privi dei servizi e delle prestazioni concordate.
Dentix aveva dichiarato nei giorni scorsi di essere al lavoro per riaprire, ma giunge notizia, come era prevedibile, che la società abbia già presentato istanza di fallimento. L’Associazione Presidium, intanto, come abituata in questi casi, si è subito attivata in tutta Italia, garantendo assistenza anche on line ed a distanza, per far sì che, a fronte della mancata prestazione, il pagamento delle rate a carico dei pazienti venga sospeso. Presidium non ha perso tempo e ha già fatto partire lo scorso 12 giugno già le prime diffide nei confronti di Dentix Italia e delle società finanziarie interessate.
“In questo momento di forte crisi economica a seguito della crisi sanitaria che stiamo vivendo – dichiara l’Avv. Giampiero Falzone, Coordinatore della Consulta Legale dell’Associazione Presidium Consumatori – questo ennesimo caso, non diverso da altri accaduti nel passato, mette, oggi più che mai in seria difficoltà il bilancio familiare. Abbiamo già ricevuto diversi pazienti con finanziamenti di oltre 10.000 euro e per questo ci siamo subiti attivati, essendoci tutti i presupposti per sospendere le rate di finanziamento accese presso le finanziarie. Nella malaugurata ipotesi in cui la società dovesse fallire anche in Italia, siamo già pronti ad ogni azione anche in sede fallimentare a tutela dei pazienti”.
L’Associazione Presidium Bologna, consapevole che in questi casi non bisogna perdere tempo e bisogna essere tempestivi e pragmatici a tutela di chi ha bisogno, ha aperto da subito un apposito sportello di consulenza ed assistenza anche on line (Sportello tutela salute) per quanti coinvolti dal caso DENTIX. Quanti interessati sono invitati a prendere un appuntamento allo 051/0543777 o scrivendo a info@presidiumconsumatori.it al fine di poter ricevere il necessario supporto ed orientamento.
Ufficio Stampa PRESIDIUM