Associazione Sandro Pertini, c’è!

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La libertà, la giustizia, il progresso, il lavoro, la rettitudine, il senso del dovere e del rispetto. Il rifiuto delle vessazioni, degli estremismi, delle prepotenze, degli abusi e della corruzione. Valori importanti, pesanti, difficilmente riassumibili in una parola sola. Sono valori, però, che tutti riconosciamo concentrati in un grande personaggio che è stato capace di farsi amare e rispettare da chiunque, di diventare anche dopo la sua scomparsa punto di riferimento morale per intere generazioni. E’ per questo che anche a San Marino, in occasione del venticinquesimo anniversario della visita del Presidente nella nostra Repubblica, nascerà l’Associazione Sandro Pertini.

    Una associazione aperta a tutti, senza vincoli civili, militari, religiosi, etnici o di appartenenza a qualsivoglia partito, sindacato o altra associazione.
    Unici limiti: aver compiuto i 16 anni, non avere pendenze giudiziarie e non perseguire idee estremiste.
    Una vera Associazione di tutti.

    L’Associazione escluderà per statuto la possibilità di presentare liste proprie in qualsiasi competizione elettorale o di fare parte in qualunque modo di movimenti o partiti politici, pur proponendosi di suggerire ed esporre ai cittadini e alle Istituzioni preposte, progetti ed iniziative volte al buon senso, alla semplificazione giuridica, alla solidarietà e alla giustizia sociale.

    I promotori fanno sapere che a breve sarà convocato un incontro con la cittadinanza dove verrà reso nostro lo statuto dell’Associazione e dove saranno raccolte le prime adesioni.

    Associazione Sandro Pertini