ASSOCIAZIONE YOGA SUN. DOMENICA 6 MAGGIO: AYURVEDA A SAN MARINO

 

– Chi è il Dott. FABIO BASALISCO?
Specialista in neurologia con perfezionamento in medicina ayurvedica e psicosomatica, medico ayurvedico con esperienza formativa in Italia e in India.
Dopo anni di medicina generale decide di dimettersi e dedicarsi totalmente alla medicina Ayurvedica. Da circa 20 anni si occupa di Ayurveda, unendo lo studio dei principi di base ad un interesse per il massaggio, l’alimentazione, lo yoga, la meditazione, la filosofia, la psicologia, la terapia, soprattutto attraverso la diagnosi del polso, lo studio di sè attraverso un’espansione della consapevolezza.

– Cos’è l’AYURVEDA?
L’ayurveda è una scienza olistica correlata con le leggi di Natura che ha avuto origine nell’India oltre 5000 anni fa.
È applicabile peraltro a tutto l’Universo e non già solo di pertinenza del paese di origine, in quanto basata su principi immutabili, eterni. Fornisce la conoscenza adeguata su come vivere in modo naturale in relazione armonica con noi stessi e con l’ambiente esterno.
La parola ayurveda è costituita da due suffissi: Ayu=vita e Veda=conoscenza. Indica pertanto la conoscenza della vita in tutti i suoi aspetti, fisici, fisiologici, psicologici, comportamentali, ambientali, ed in particolare la conoscenza della durata della vita.
L’Organizzazione mondiale della Sanità ha riconosciuto la validità dell’ayurveda e pertanto si può intuire la sua assoluta scientificità che ne è alla base.

– VISITE CON DIAGNOSI DEL POLSO
Lo strumento diagnostico più importante per la scienza vedica è la diagnosi del polso, che permette di rilevare principalmente:
– lo stato di salute psicofisica dell’individuo;
– gli squilibri prima che possano manifestarsi come malattia e di ravvivare l’intelligenza interiore dell’organismo.
E’ un mezzo utile a mantenere lo stato di salute, aiuta a prevenire le malattie e a riequilibrare gli scompensi in atto. Consente una maggior conoscenza della propria costituzione, andando a verificare le tendenze naturali del nostro corpo verso un determinato malessere fisico.

Prenota la tua VISITA AYURVEDICA con il Dott. Basalisco, per SABATO 5 o per DOMENICA 6 MAGGIO, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, presso la Casa Terenzi DOMAGNANO.

POSTI LIMITATI! AFFRETTATI!

Per info e prenotazioni:
associazioneyogasun@hotmail.com
Antonia 335/7331532; Serena 333/4811962