Asta Juve-Barça per Gerson. Il Milan tratta Romagnoli. Podolski al Galatasaray

romagnoli romaInter attiva su tre vie: Perisic, Jovetic e Salah. L’Atletico vuole Callejon.

Gerson conferma il duello Barcellona-Juve. «La situazione relativa al mio futuro – ha dichiarato il gioiellino brasiliano, classe 1997, ai microfoni di FoxSportsBrasil – la lascio affrontare solo a mio padre, io mi concentro sulle prestazioni in campo. E’ chiaro che ogni giovane giocatore ha il sogno di approdare in un grande club come il Barcellona o la Juventus, che sono tra i migliori ed hanno dei campionissimi in rosa. Le offerte di due società del genere mi fanno veramente molto piacere, ma in questo momento sto pensando solamente al Fluminense».

La Juve ci sta provando, come dimostra l’offerta recapitata al Fluminense di 17 milioni più 3 su una futura rivendita. Ma il Barcellona, che ha già bloccato il giocatore versando 3 milioni al club di Rio, resta in vantaggio. Solo degli eventuali temporeggiamenti blaugrana o una nuova offerta bianconera dai 20 milioni a salire possono partorire il ribaltone.

Per l’Inter, in attesa di chiudere per due tra Perisic, Jovetic e Salah (seguito anche dalla Roma), si apre una soluzione alternativa per la cessione di Shaqiri: non c’è più solo lo Stoke City, ma si è affacciato anche l’Atletico Madrid. Atletico Madrid che è intenzionato a fare shopping in Italia. Nella lista della spesa di Simeone, infatti, campeggia il nome di Callejon: il Napoli chiede almeno 17 milioni, la prima offerta dei colchoneros si è fermata a 12 ma ci si può ancora lavorare.

Il Milan continua il pressing su Romagnoli, pallino di Mihajlovic, ma la resistenza della Roma, che chiede 30 milioni sull’unghia, complica l’assalto. Il Toro, intanto, ha ufficializzato il rinnovo di Castellazzi per un’altra stagione. Dalla Turchia è ufficiale l’arrivo dell’ex interista Podolski al Galatasaray: oggi alle 16,30 firma e presentazione.