Atletica leggera : Alessandro Bruni (GPA San Marino) medaglia di bronzo al Meeting EAP di S. Vito al Tagliamento

Oltre 700 atleti hanno preso parte al XVII Atletica 2000 Meeting, a San Vito al Tagliamento il 3 giugno. L’evento  che fà parte del circuito EAP ha registrato prestazioni di livello internazionale, come il 2.31m cubano Zayas  nel salto in alto.

Alessandro Bruni si è messo in luce nella gara del salto in lungo con un crescendo di prestazione che gli è valso il terzo gradino del podio. Il ventiquatrenne, portacolori del Gruppo Podistico Atletico San Marino e allenato da Mario Gasparotto, si è migliorato salto dopo salto, balzando all’ultimo tentativo a 6.81m. Davanti a lui, hanno fatto meglio Schenini Alessandro (Gran Bretagna) con 6.96m e Cik Lukas (Croazia) che ha vinto la gara con la misura di 7.18m.

“Sono contento di questa prestazione solo in parte perché puntavo a superare i 7 metri. Le condizioni meteo che sono cambiate all’improvviso con l’arrivo della pioggia e l’abbassamento di temperatura ci hanno condizionato nelle prestazioni. L’appuntamento è solo rimandato al prossimo appuntamento agonistico”, dichiara l’atleta.