Atletica leggera : GPA San Marino sul podio alla Coppa Giovani di Ancona

Sabato, 26 settembre, si è svolta allo Stadio di Ancona la Coppa Giovani che ha visto la partecipazione dei migliori atleti della regione Marche. Era presente anche la società GPA San Marino che ha ottenuto risultati di rilievo. Amalia Zanotti è la prima a cimentarsi sui 60m. Dopo una partenza esitante, la tredicenne realizza il suo personale con il tempo di 10’’04. Segue il coetaneo Matias Francini (nella foto) che parte nella prima serie, quella con i tempi di accredito più veloci. Matias effettua una partenza fulminante e mantiene il vantaggio fino a pochi metri dall’arrivo. La sfida serrata con l’atleta marchigiano, gli vale il nuovo record nazionale sui 60m non solo della categoria ragazzi, ma anche di quella superiore : 8’’09 è il tempo realizzato.

Lorenzo Michelotti, categoria allievi, si schiera sui 200m e realizza il primato personale. Corre in 24’’48 e sale sul terzo gradino del podio, migliorandosi di oltre 1 secondo.

Nella pedana del salto in lungo, Giulia Gasperoni colleziona 5 salti sopra i 5 metri, effettuando una bella media per una gara di fine stagione agonistica. Il risultato finale di 5.08 metri, la piazza al secondo posto.