“Attenti all’uomo”, questa sera alla Sala Ex International a Borgo Maggiore

Le Giunte di Castello di Città e di Borgo Maggiore assieme all’Associazione Culturale Il Timbro, all’A.P.A.S. e a San Marino Agily Dog, invita la Cittadinanza a parteciapare Mercoledì 4 Maggio 2011  alla conferenza-dibattito pubblico intitolato “Attenti all’uomo”, serata per sensibilizzare ed informare la cittadinanza visti gli avvelenamenti ai cani avvenuti in Repubblica,  nella Sala Ex International di Borgo a partire dalle ore 21, nel quale interverranno:

Segreteria di Stato alla Cultura

Segreteria di Stato alla Sanità

Segreteria di Stato al Territorio

Segreteria di Stato al Turismo

Capitano di Castello di Città, Maria Teresa Beccari

Capitano di Castello di Borgo, Sergio Nanni

Forze di polizia sammarinesi

A.P.A.S

San Marino Agility Dog

Associazione ProBimbi

Dott.ssa Francesca Piergiovanni, veterinario comportamentalista

Vista l’emergenza senza precedenti in Repubblica in merito a questo argomento pensiamo sia indispensabile tenere un dibattito pubblico per informare la comunità su come prevenire l’avvelenamento, cosa fare qualora l’avvelenamento sia già avvenuto e quali siano i danni che esso comporta non solo ai cani ma anche, per esempio, ai bambini piccoli che, magari, per sbaglio vengono a contatto con questi pericolosi bocconi avvelenati; inoltre si comprenderà come le Istituzioni stiano agendo per risolvere il problema.

Naturalmente dopo gli interventi sopracitati si aprirà il dibattito pubblico, ove si ascolteranno le esperienze personali avute dai cittadini e ci si confronterà su questo tema molto sentito dalla comunità.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE