Il pulmino attualmente in uso, con oltre 15 anni di servizio, essendo uno dei pochi mezzi nella Repubblica di San Marino adattati in modo da consentire la salita a bordo a tutti, ha rappresentato un punto di riferimento per tanti. L’usura e il crescente bisogno di trasporti lo rendono ormai inadeguato a garantire un servizio sicuro e all’altezza delle esigenze.
Non possiamo rischiare di fermarci, poiché un mezzo di questo genere rappresenta una risorsa e un collegamento essenziale con il mondo esterno, per chi vive determinate disabilità: terapie, attività sociali, sportive e educative dipendono dalla possibilità di muoversi liberamente, in sicurezza e affidabilità. Per questo abbiamo bisogno di aiuto.
Il pulmino, inoltre, è fondamentale per tutte le attività sociali promosse e realizzate dall’associazione.
Attiva-Mente invita tutti a contribuire:
– Attraverso una donazione al conto solidale dedicato al progetto
Conto intestato ad Associazione Attiva-Mente presso la Banca Sammarinese di Investimento
IBAN: SM57Q0328709803000030318428
(Causale: Donazione per acquisto pulmino);
– Condividendo l’iniziativa per sensibilizzare il maggior numero di persone;
– Valutando, nel caso di aziende e istituzioni, un contributo significativo per il raggiungimento dell’obiettivo.
Un nuovo pulmino adattato e accessibile non è solo un simbolo di speranza e di impegno condiviso, ma una necessità pratica per garantire a tanti la possibilità di vivere una vita piena e inclusiva.
Al termine della raccolta fondi, Attiva-Mente si impegna a dare visibilità e un ringraziamento speciale a tutti i donatori che con il loro gesto di solidarietà, avranno reso possibile questo importante traguardo.
Attiva-Mente